Logo

Adozioni Albania

L’adozione a distanza è un’adozione non in senso giuridico bensì morale e solidale, con la quale si aiuta un bambino provvedendo al suo sostentamento ed alla sua istruzione, facendo così in modo che possa crescere dignitosamente nel proprio paese natìo. Attualmente alcune centinaia di bambini e ragazzi possono vivere più serenamente ricevendo questo atto di solidarietà. Ogni giorno i volontari conoscono nuove drammatiche situazioni; lunga è la lista dei bambini che attendono di essere “adottati” e grande è la speranza che questa opportunità venga concessa a tutti. Per provvedere al sostentamento ed all’istruzione di un bambino in Albania è stato calcolato che occorrono almeno € 312,00 all’anno; tale è il costo di sottoscrizione di “un’adozione a distanza”. Mensilmente vengono consegnati € 26,00 in valuta locale alla famiglia dell’adottato e periodicamente viene controllato il buon utilizzo della somma di denaro. Il versamento può essere effettuato con rate mensili o annuali. E’ fondamentale prendere coscienza che un bambino non diventa adulto in un anno, quindi è importante assumere questo impegno e questa responsabilità per un tempo necessario che non supererà la maggiore età, salvo nel caso di bambini portatori di handicap.

Per ricevere ulteriori informazioni su Betania-Albania: albania@associazionebetaniaonlus.org


Adozioni Kenya

La realtà in cui opera la missione in Kenya è estremamente complessa ed in continua evoluzione. Per questi motivi sono state previste diverse tipologie di sostegno a distanza.

Chi fosse interessato, è invitato a contattare direttamente la sede al seguente indirizzo di posta elettronica: kenya@associazionebetaniaonlus.org